grazie a Benny per questa splendida paella |
per 4 persone: 360 g di riso bomba (riso a chicco lungo,utilizzare anche riso acquerello o in alternativa Ribe parboiled), 2 litri di brodo vegetale e di carne (nella proporzione di una parte di riso, tre di brodo), 350 g di pollo (cosce e sovracosce, in alternativa petto), 250 g di coniglio,150 g di salsiccetta, 100 ml di passata di pomodoro, 150 g di fagioli bianchi di Spagna lessi, 100 g di fagiolini piattoni (in alternativa piselli medi), un peperone rosso piccolo, 2 bustine di zafferano in polvere, un cucchiaio di pimentòn (un cucchiaino scarso di paprika dolce e un terzo di cucchiaino di peperoncino), un limone (o lime)
Preparazione
Tagliare i fagiolini piattoni in tre parti e tagliare i peperoni a falde, eliminando i semini centrali.
Togliere la pelle dal pollo e tagliare la salsiccia a tocchetti.
In una padella rosolare la salsiccia, il pollo, il coniglio e il peperone a fuoco medio per 5 minuti, rigirando i pezzi su ogni lato. Unire i fagiolini e cuocere per altri 7 minuti, girando di tanto in tanto. Aggiungere ora i fagioli e, dopo un paio di minuti, unire la passata di pomodoro.
Aggiungere il brodo caldo e portarlo a bollore, quindi spargere il riso in tutta la paellera. Alzare il fuoco e lasciar cuocere per circa 8 minuti a fuoco allegro, senza mescolarlo, dopodiché abbassare a fuoco medio e aggiungere lo zafferano e il pimiento.
Continuare la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti, fino a che il riso non sarà completamente asciutto, controllando con un cucchiaino che al centro della paella non vi sia più liquido.
Spremere un poco di limone sopra il riso e lasciar riposare qualche minuto prima di servire.
Cosa bere
Un vino rosato del Salento
Estupenda paella, nunca habia visto antes algo tan hermoso y sabroso. A este "Benny", supongo sea el cocinero, deberian darle un premio como mejor cocinero en el mundo! Enhorabuena y que disfruten esta paella valenciana. Firmado Rey Juan Carlos de España
RispondiEliminabuongiorno a tutti i navigatori di questo sito di internet. ci avrei un dubbio. a livello di paeglia di pescie e cozze varie gli ingredienti sono gli stessi che a livello della paeglia di montagna? per esempio se a livello di riso uso un certo tipo nella paeglia di montagna si può usare lo stesso tipo nella paeglia allo scoglio? comungue comblimendi davvero a livello di tutto.
RispondiEliminaSalve, devo proprio dirglielo, vedere il Suo fantastico blog ha risollevato le sorti della mia giornata. Stamattina ero in preda al panico perché, dovendo arrivare degli ospiti, non sapevo cosa cucinare.
RispondiEliminaQuando ho visto la Sua paella mi sono detta "Pippi oggi è il tuo giorno fortunato". Sono subito andata al negozio etnico El Negron dove di solito faccio la spesa.
Non le dico. Ho saltato pranzo e cena ma ne è valsa la pena :-)))
Commenti per tutti i gusti!
RispondiEliminaLa Paella fà sempre gola... e questa foto fà venire subito fame!
RispondiEliminaBuonissima.
@fulvio61 grazie ;)
RispondiElimina